Salute

Podismo. Il 21 aprile a Caltanissetta si corre per il Trofeo Pian del Lago

Redazione 1

Podismo. Il 21 aprile a Caltanissetta si corre per il Trofeo Pian del Lago

Ven, 12/04/2024 - 12:44

Condividi su:

Una sfida emozionante per gli appassionati di corsa si terrà domenica 21 aprile a Caltanissetta. Questo evento podistico, denominato Trofeo di Pian del Lago, autorizzato dal Comune di Caltanissetta, prende il suo nome dal luogo stesso in cui i runners si sfideranno lungo un percorso di 7,3 chilometri.

La gara avrà inizio all’interno dello stadio Marco Tomaselli, con un giro e poi si snoderà lungo la via Calderaro fino all’incrocio con viale Dei Giardini, dove avverrà il giro di boa. Il percorso, al quanto pianeggiante, verrà ripetuto tre volte per mettere alla prova la resistenza e la determinazione dei partecipanti.

L’organizzazione del Trofeo Pian del Lago è curata dall’ASD Marathon Caltanissetta, presieduta da Giuseppe Zagarella, un veterano della corsa e appassionato dello sport. Grazie alla sinergia tra il direttivo e tutti i componenti della squadra, si prevede una buona riuscita dell’evento.

Giuseppe Zagarella ha lavorato con grande impegno per inserire questa gara nel Grand Prix Interprovinciale Cl/En e ha ricevuto un forte sostegno dagli sponsor. Tra questi, Acqua&Sapone, Duferco Energia, Oleificio La Rinascita di Giambra, FIDAS C/ssetta, Paruzzo Industria Grafica e Centro Pneumatici Sberna hanno contribuito al successo dell’evento.

L’auspicio principale è che molti atleti e giovani atleti partecipino alla gara, saranno previste batterie per tutte le categorie giovanili dai 5 anni in su. Inoltre, durante l’evento sportivo, verrà dedicata particolare attenzione e sensibilizzazione all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Ecco il programma della giornata:

  • Ore 8:30: Riunione della giuria e ritiro dei pettorali presso lo Stadio “M. Tomaselli”;
  • Ore 9:30: Gara per gli Esordienti 5 M/F;
  • Ore 9:35: Gara per gli Esordienti 8 M/F;
  • Ore 9:40: Gara per gli Esordienti 10 M/F;
  • Ore 9:45: Gara per i Ragazzi/e;
  • Ore 9:50: Gara per i Cadetti/e;
  • Ore 10:00: Gara per Allievi/e, Juniores, Promesse, Seniores e Master M/F;
  • Ore 11: Cerimonia di premiazione

Pubblicità Elettorale