L’On. Michele Mancuso, alla guida di Forza Italia in provincia di Caltanissetta, ha moderato la convention di presentazione delle sette liste a sostegno del candidato sindaco Walter Tesauro, e negli attimi che hanno preceduto l’intervento di quest’ultimo ha espresso gratitudine e incoraggiamento per il candidato, mettendo in risalto la lealtà, la chiarezza e l’amicizia instauratasi.
“Ringrazio Walter perché mi rendo conto che non è facile – ha affermato –. Ci siamo ripromessi di fare una campagna elettorale dove non vi è motivo di confrontarsi con nessuno; abbiamo una squadra di candidati brillanti, fatta di uomini, donne e anche giovani”.
L’obiettivo è puntare sul futuro che porterà una nuova classe dirigente a crescere. La politica quotidiana è servizio. Ha continuato: “Noi abbiamo grande rispetto per le persone e vogliamo continuare ad averlo. Non abbiamo nulla da temere, ma vogliamo continuare a lavorare e avere la capacità di chiedere il consenso”.
Chiare e di stimolo sono stante anche le parole rivolte ai consiglieri comunali, i quali devono attivarsi affinché il consenso elettorale venga chiesto e non elemosinato.
“C’è bisogno di gridare ogni tanto, e gridare non significa alzare la voce, ma riuscire a renderla diversa rispetto agli altri e noi oggi possiamo farlo grazie a Walter.”