Salute

Caltanissetta. Sud chiama Nord ufficializza il sostegno alla ricandidatura a sindaco di Roberto Gambino. Noemi Passaro designata assessore

Redazione 1

Caltanissetta. Sud chiama Nord ufficializza il sostegno alla ricandidatura a sindaco di Roberto Gambino. Noemi Passaro designata assessore

Mar, 09/04/2024 - 12:37

Condividi su:

CALTANISSETTA. Sud chiama Nord ha ufficializzato oggi nel corso di una conferenza stampa il suo sostegno nei confronti della ricandidatura del Sindaco Roberto Gambino.
Presenti alla conferenza Noemi Passaro, consigliera comunale e coordinatrice cittadina ScN, Alberto Scalia rappresentante del gruppo territoriale del movimento 5stelle, il coordinatore regionale di Sud chiama Nord Danilo Lo Giudice, l’esponente del Movimento 5stelle on. Nuccio Di Paola e il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca.
“Abbiamo valutato attentamente, afferma De Luca, il lavoro svolto dall’ amministrazione Gambino negli ultimi 5 anni. Gambino ha dimostrato di avere a cuore il benessere della sua comunità e di lavorare con impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini. I dati parlano chiaro: la raccolta differenziata è arrivata al 65%, un risultato importante che testimonia l’impegno dell’amministrazione. Al sindaco Gambino riconosciamo una gestione amministrativa efficiente. Il nostro sostegno alla candidatura di Gambino rappresenta anche la prosecuzione di una collaborazione già avviata con il Movimento 5 Stelle, con cui condividiamo l’obiettivo di creare un’alternativa alle destre, e in particolare al governo Schifani. Ci siamo già trovati insieme a condividere importanti battaglie nell’interesse della Sicilia e dei siciliani e come più volte ho avuto modo di dire per me conta “la buona amministrazione” conclude De Luca.
Nel corso della conferenza stampa il sindaco Gambino ha ufficializzato la designazione ad assessore di Noemi Passaro.
“La nostra decisione di condividere questo progetto politico, afferma Passaro, è motivata dalla ferma convinzione che sia necessario coinvolgere SUD CHIAMA NORD nell’instaurazione di una nuova giunta al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti per la città di Caltanissetta. La nostra presenza in queste elezioni e imprimerà una marcia in più, daremo uno slancio importante a questa amministrazione. È importante per la città creare un progetto politico inclusivo e rappresentativo per tutti i cittadini di Caltanissetta”.
Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore regionale di Sud chiama Nord Danilo Lo Giudice: “Vogliamo imprimere una marcia in più alla città di Caltanissetta e dare un ulteriore slancio al lavoro portato avanti in questi anni dall’amministrazione. Stiamo definendo gli ultimi dettagli per la composizione della Lista Libertà – Sud Chiama Nord insieme alla nostra consigliera comunale Dott.ssa Noemi Passaro e a tutti gli amici che sono impegnati in prima linea”.

Pubblicità Elettorale