Salute

Caltanissetta. Per la Giornata nazionale della salute della Donna, il 22 aprile l’Asp offre screening alle sue dipendenti

Redazione 1

Caltanissetta. Per la Giornata nazionale della salute della Donna, il 22 aprile l’Asp offre screening alle sue dipendenti

Mer, 17/04/2024 - 22:15

Condividi su:

CALTANISSETTA. In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda ETS organizza dal 18 al 24 aprile la nona edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

L’Asp di Caltanissetta, inserita tra le oltre 260 strutture del network Bollino Rosa che hanno aderito all’iniziativa, offrirà gratuitamente alle proprie dipendenti l’opportunità di effettuare lo screening per la prevenzione del cervico – carcinoma.

Le donne che lavorano in ASP di età compresa tra i 25 e 64 anni, giorno 22 aprile potranno effettuare, previa prenotazione al Centro Gestionale screening, il test di screening gratuito, PAP TEST/HPV DNA test nei Presidi Ospedalieri di Caltanissetta, Mussomeli, Niscemi, Mazzarino e Gela. Per prenotare il test di screening gratuito bisogna telefonare al numero 0934-506056.

Pubblicità Elettorale