Salute

Caltanissetta, Asp. Conferito incarico in Neuroradiologia interventistica al dott. Giuseppe Granata al “Sant’Elia”

Redazione 1

Caltanissetta, Asp. Conferito incarico in Neuroradiologia interventistica al dott. Giuseppe Granata al “Sant’Elia”

Mer, 24/04/2024 - 09:38

Condividi su:

CALTANISSETTA. È stato conferito l’incarico a tempo determinato al dott. Giuseppe Granata, medico specialista in Radiodiagnostica con esperienza in neuro radiologia interventistica che ha sottoscritto il contratto alla presenza del Commissario Straordinario Salvatore Ficarra e che prenderà servizio il prossimo 1 Maggio presso il reparto di Neuroradiologia del P.O. S.Elia di Caltanissetta.

Con Decreto Assessoriale n. 210 del 16/03/2022 di “Approvazione del Documento regionale per l’organizzazione del sistema Integrato dei Centri di Neuroradiologia Interventistica (Cnri) in Sicilia – Istituzione dei Centri di Neuroradiologia Interventistica” è stato individuato il P.O. S.Elia di Caltanissetta, DEA di II Livello, tra i centri regionali di riferimento di importanza strategica per l’attività assistenziale nel Bacino di Caltanissetta, Agrigento ed Enna, in possesso delle attrezzature specialistiche previste per un Centro di Neuroradiologia.

La moderna Neuroradiologia è anche Interventistica e non si limita cioé a formulare, mediante la creazione di immagini, le indicazioni diagnostiche del sistema nervoso centrale, ma interviene con metodiche terapeutiche innovative che, dal punto di vista tecnico, si identificano come diagnostica invasiva, procedure intravascolari e procedure percutanee extravascolari, rappresentando il completamento o l’estensione di quelle strettamente diagnostiche. Continua dunque l’impegno della Direzione Strategica per il potenziamento di organico a supporto delle attività specialistiche offerte dalle strutture dell’ASP di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale