Salute

Basket maschile. Vola in finale play off il CUSN Caltanissetta: battuto il Canicattì Grapes

Redazione 1

Basket maschile. Vola in finale play off il CUSN Caltanissetta: battuto il Canicattì Grapes

Gio, 04/04/2024 - 17:21

Condividi su:

Domenica scorsa il CUSN Basket, tra le mura amiche del Palacannizzaro, vince gara due delle semifinali playoff e archivia la pratica contro il Canicattì Grapes con una concreta prestazione di squadra (punteggio finale 48-40).

Match mai in discussione, con i padroni di casa sempre in vantaggio, nonostante i Grapes cerchino lo scontro sia verbale che fisico con i ragazzi nisseni, che però non cadono nella trappola degli avversari.

Coach Iacolino opta per il gioco di squadra mandando in campo tutti i giocatori a referto e dando loro anche un’ampia passerella e, la squadra tutta, lo premia con un’ottima prestazione, segno di maturità e di crescita costante avvenuta durante questo lungo anno.

Il tabellino: Spanò M. 5, Minore A. 9, Cammalleri A. 7, Messina C. 13, Di Benedetto 1, Lacagnina 6, Iacolino 7.

Parziali: 19-8, 5-8, 10-11, 14-13

Prossima partita, ancora non ufficializzata la data del match dalla FIP Regionale, sarà contro i temibili ragazzi del Comiso (vincenti nell’altra semifinale dei Playoff girone D contro il Ragusa) i quali hanno mostrato durante la prima fase di campionato di avere una squadra molto affiatata e ben organizzata in tutti i settori del campo; quindi ultimo sforzo finale per il roster nisseno in vista del salto di categoria.

Pubblicità Elettorale