Salute

Fiamme Oro. Doppia gioia in casa Scarantino per il titolo italiano juniores di pesistica: Claudio campione, Mirco prima vittoria da tecnico

Redazione 1

Fiamme Oro. Doppia gioia in casa Scarantino per il titolo italiano juniores di pesistica: Claudio campione, Mirco prima vittoria da tecnico

Dom, 17/03/2024 - 09:49

Condividi su:

CALTANISSETTA. Una doppia gioia per la famiglia Scarantino l’edizione 2024 dei campionati italiani in corso di svolgimento a Roma. Qui infatti Claudio Scarantino, che da pochi giorni ha compiuto 18 anni, ha conquistato il titolo italiano di sollevamento pesi nella categoria 67 kg.

Una vittoria che il talento nisseno ha diviso con suo fratello Mirco. Claudio, infatti, è tesserato nelle fila delle Fiamme Oro ed è allenato e seguito da suo fratello Mirco Scarantino, già pluricampione europeo e italiano, che ha preso parte a tre Olimpiadi e che è stato per anni l’atleta di punta della Nazionale italiana di sollevamento pesi. Per Mirco è stata la prima vittoria da tecnico delle Fiamme Oro e proprio alla guida del fratello Claudio!

Una grande gioia che i due fratelli hanno condiviso anche con il padre Giovanni Scarantino, a sua volta con una grande storia di atleta e tecnico alle sue spalle, e con la loro madre Piera Scintilla. Per altro, nelle ore immediatamente successive sono arrivati anche i complimenti della Questura di Caltanissetta per un successo prestigioso che permette alle Fiamme Oro e ai due fratelli nisseni di fregiarsi, Claudio da atleta in pedana e Mirco come tecnico, di un titolo oltremodo importante come il campionato italiano juniores di quest’anno.

Pubblicità Elettorale