Salute

Caltanissetta. La Polizia incontra gli studenti dell’Itet “Rapisardi – Da Vinci” per il “Progetto Incroci”

Redazione 1

Caltanissetta. La Polizia incontra gli studenti dell’Itet “Rapisardi – Da Vinci” per il “Progetto Incroci”

Mar, 26/03/2024 - 11:37

Condividi su:

CALTANISSETTA. “Progetto Incroci”, stamattina la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti dell’Itet Rapisardi – Da Vinci di Caltanissetta. Gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta hanno intrattenuto i ragazzi sulle tematiche riguardanti la sicurezza stradale.

Il progetto, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Dipartimento di psicologia dell’Università Sapienza di Roma e l’Associazione ANIA, prevede una serie di incontri formativi nelle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale, mediante la proiezione di filmati e lo svolgimento di specifici esercizi per accentuare il coinvolgimento dei ragazzi partecipanti.

Il modulo didattico affronta il tema dei rischi connessi ai viaggi, “virtuali e fisici”, in tutti gli ambienti d’interesse: stradale, ferroviario e della rete internet, declinati in modo organico e di semplice comprensione, al fine di stigmatizzare i comportamenti scorretti, pericolosi o diseducativi e promuovere il senso civico tra i giovani.

Pubblicità Elettorale