Salute

Caltanissetta. Bene l’Asd L’Alfiere ai campionati italiani a squadre di scacchi

Redazione 1

Caltanissetta. Bene l’Asd L’Alfiere ai campionati italiani a squadre di scacchi

Lun, 18/03/2024 - 14:42

Condividi su:

CALTANISSETTA. Si è conclusa ieri alle Ciminiere di Catania la tre giorni scacchistica dedicata al raggruppamento siciliano del 55esimo Campionato Italiano a Squadre di Scacchi: l’ASD L’Alfiere ha partecipato all’evento con ben 4 squadre, una in serie C e tre in promozione, schierando giocatori di esperienza e ben sei giovani promesse di sicuro avvenire.

In serie C, L’Alfiere si è classificata decima su 18 squadre mantenendo la categoria: in formazione Matteo Savarino, Gianfranco Cilia, Santo Orlando e Paolo Di Martino, quest’ultimo juniores esordiente, che ha realizzato 3,5 punti su 5. In Promozione L’Alfiere ha piazzato una squadra al 12esimo posto su 58, sfiorando il salto di categoria, grazie all’ottima prova di Alessio Martorana e degli juniores Filippo Licenziato, Christian Chieffalo e Samuele Vecchio.

Grazie ai risultati ottenuti, Filippo Licenziato e Christian Chieffalo sono stati promossi alla seconda categoria nazionale. Gli altri atleti che hanno partecipato al CIS sono: Angelo Calamera, Flavio Terenzi, Gianluca Vetri, Salvatore Verde, Aldo Chiodo, Salvatore Guagenti e gli juniores Maria e Daniele Lalomia.

Il Presidente Angelo Calamera, alla fine della manifestazione, ha commentato dicendo che sono sempre di più i giovani che in città si avvicinano al gioco degli scacchi frequentando la sede de L’Alfiere presso il Dopolavoro Ferroviario, e questo fa ben sperare in risultati ancora migliori per il futuro.

Pubblicità Elettorale