Salute

Caltanissetta, Asp: al via la stabilizzazione di 21 specializzandi in Anestesia e Rianimazione

Redazione 1

Caltanissetta, Asp: al via la stabilizzazione di 21 specializzandi in Anestesia e Rianimazione

Mar, 19/03/2024 - 10:20

Condividi su:

CALTANISSETTA. Il Commissario Straordinario, dott. Salvatore Lucio Ficarra, ha deliberato il conferimento di 21 incarichi a Dirigenti Medici specializzandi in Anestesia e Rianimazione da destinare alle UU.OO. di Anestesia e Rianimazione dei due Presidi Ospedalieri Maggiori dell’ASP.

Questa assunzione attinge ad una graduatoria formulata in esito alla procedura concorsuale definita con gli atti deliberativi n. 1673 del 31/07/2023 e n. 1836 del 28/08/2023, disponendone lo scorrimento, a garanzia di un tempestivo reclutamento di personale medico.

A sottoscrivere i contratti entro la fine del mese in corso saranno i medici specializzandi al 4° anno, già in graduatoria, che verranno immessi in servizio, dal 1° Aprile, secondo la normativa del c.d. “Decreto Calabria” che ha normato la possibilità per i medici specializzandi di essere assunti a tempo determinato con automatica conversione del contratto a tempo indeterminato al conseguimento del titolo di specialità.

La carenza di medici rappresenta una sfida a livello nazionale ed in risposta a ciò, per garantire la continuità dei servizi sanitari e il rispetto degli standard essenziali di assistenza, la nostra Azienda compie un ulteriore passo in avanti: le nuove assunzioni rappresentano un’azione concreta per promuovere l’arrivo di giovani medici che concluderanno il percorso professionalizzante nei nostri Presidi Ospedali ove continueranno a dare supporto dopo il conseguimento della specializzazione.

Pubblicità Elettorale