Salute

Prefettura di Caltanissetta: il 22 febbraio esercitazione di Protezione Civile per ricerca di persone scomparse

Redazione 1

Prefettura di Caltanissetta: il 22 febbraio esercitazione di Protezione Civile per ricerca di persone scomparse

Mar, 20/02/2024 - 14:31

Condividi su:

CALTANISSETTA. Nella giornata del prossimo giovedì 22 febbraio si svolgerà a Caltanissetta un’ esercitazione di protezione civile per testare sul campo l’efficacia del “Piano provinciale per la ricerca di persone scomparse”, redatto dalla Prefettura di Caltanissetta nel dicembre 2021.

Alle operazioni di ricerca, prenderanno parte, con un dispiegamento di risorse umane e strutturali, rese disponibili nella circostanza, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, le Forze di Polizia, il Comune di Caltanissetta, il Libero Consorzio Comunale, il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, l’Esercito Italiano, l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste, l’Asp, la Croce Rossa Italiana e il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

Le ricerche, condotte dalle Squadre Miste di Ricerca, coadiuvate anche dall’impiego di unità cinofile, partiranno dalle prime ore della mattina e si protrarranno durante l’intero arco della giornata durante la quale, ai fini del coordinamento delle ricerche, il Prefetto, Chiara Armenia, presiederà anche la “Cabina di regia”.

Pubblicità Elettorale