Salute

Caltanissetta. Visita in Questura del Console generale del Regno di Marocco di Palermo

Redazione 1

Caltanissetta. Visita in Questura del Console generale del Regno di Marocco di Palermo

Mar, 20/02/2024 - 22:25

Condividi su:

CALTANISSETTA. Il Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello ha ricevuto la visita del Console Generale del Regno del Marocco di Palermo Sig.ra Samira Bellali, accompagnata dal Responsabile del Servizio Sociale e Culturale del Consolato Abdelouahid El Ouadi.

All’incontro istituzionale erano presenti il Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Vice Questore Fabio Lacagnina e il Capo di Gabinetto, Vice Questore Emanuele Giunta. La comunità marocchina a Caltanissetta, presente con 786 residenti (1124 in tutto il territorio della Provincia), è tra le comunità di stranieri meglio integrate nel territorio nisseno. Nel corso del cordiale incontro la Console ha tenuto a sottolineare i proficui e consolidati rapporti istituzionali del Consolato marocchino con la Questura di Caltanissetta.

In tale contesto, in particolare, la sig.ra Samira Bellali ha voluto elogiare l’operato dell’Ufficio Immigrazione, caratterizzato da professionalità e dal tratto umano, con il quale si rapporta nell’espletamento di pratiche attinenti una normativa delicata quale quella dell’immigrazione.

Pubblicità Elettorale