Salute

Serradifalco. Il 18 dicembre al Teatro “De Curtis” in scena “La Pupa di Pezza” di Aurora Miriam Scala

Redazione 1

Serradifalco. Il 18 dicembre al Teatro “De Curtis” in scena “La Pupa di Pezza” di Aurora Miriam Scala

Lun, 18/12/2023 - 09:16

Condividi su:

SERRADIFALCO. Si svolgerà il 18 dicembre alle 18:30 al teatro comunale Antonio De Curtis lo spettacolo La Pupa di Pezza, scritto e diretto da Aurora Miriam Scala in scena con Maria Chiara Pellitteri, produzione Associazione Città Teatro.

Una storia che evoca la bellezza delle nostre radici ormai perdute, il rapporto fra le ragazzine di una Sicilia che non c’è più e la loro Pupa di pezza. Lo spettacolo è stato vincitore del Premio Picciré 2019 del Teatro Ditirammu di Palermo. Si tratta di una storia che evoca il rapporto con la fantasia, la voglia di creare da sé un mondo immaginario in cui entrare e uscire senza bisogno del filtro di uno schermo.

Nella stanzetta di una casa della provincia siciliana, in mezzo a vestiti, c’è una sartina di nome Maria che si appresta a lavorare. Mentre Maria è intenta a cucire, il pensiero vola ai tempi felici e spensierati dell’infanzia, a quando la sua più cara compagna di giochi era “la pupa di pezza”, oramai andata perduta. All’improvviso fa capolino proprio lei: la sua Pupa di pezza. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al 327 1559908 oppure al 333 5276578.

Pubblicità Elettorale