Salute

Caltanissetta. Il sindaco Roberto Gambino rimodula e redistribuisce le deleghe agli Assessori della sua Giunta

Redazione 1

Caltanissetta. Il sindaco Roberto Gambino rimodula e redistribuisce le deleghe agli Assessori della sua Giunta

Mar, 19/12/2023 - 14:58

Condividi su:

CALTANISSETTA. Il sindaco Roberto Gambino ha rimodulato le deleghe assessoriali e le ha assegnate ai componenti della Giunta comunale. Il primo cittadino ha tenuto per sé le deleghe ai Rapporti Istituzionali, ai Rapporti con il Consiglio comunale, all’Urbanistica e Agenda Urbana, aggiungendo Cultura, Teatro e Scuola; Confermata in qualità di Vice Sindaco l’assessora Grazia Giammusso, che mantiene anche le deleghe alle Attività Produttive, all’ Università e al Turismo.

Con la nuova rimodulazione le viene assegnata in più la delega alle Pari Opportunità . All’assessora Concetta Andaloro, rispetto alle deleghe precedentemente assegnate, si aggiunge quella ai Quartieri, continuando a mantenere quelle alle Politiche Sociali e Terzo Settore, Politiche Abitative, Vivibilità e Decoro Urbano, Servizi Cimiteriali, Patrimonio, Randagismo; Restano invariate le deleghe dell’assessore Fabio Caracausi, che mantiene Sport, Politiche Giovanili, Fiere ed Eventi; Si aggiunge la delega alla Transizione Ecologica all’assessore Marcello Fran giamone, confermando quelle gestite fino ad oggi, che sono: Transizione Energetica, Lavori Pubblici, Edilizia, Protezione Civile, Igiene Urbana e Valorizzazione siti minerari.

L’assessore Salvatore Giuseppe La Mensa, oltre a mantenere le deleghe alla Trans izione Digitale, Fondi UE, Affari Demografici, URP e Tributi, si aggiunge quella alla Partecipazione; Rimane invariata la delega all’assessore Francesco Nicoletti, che mantiene la Crescita Territoriale. ​Notevole incremento di deleghe infine per l’assessore Ivan Rando, che passa dalle precedenti cinque alle attuali otto . Bilancio, Partecipate, Risorse Umane, Polizia Municipale e Sicurezza luoghi di lavoro quelle che ha gestito fino a oggi, alle quali si aggiungono: Toponomastica, Mobilità e Centro Storico .

Pubblicità Elettorale