Salute

Per il 24 novembre, contro la violenza sulle donne, la Figc e la Lnd Sicilia promuovono giornata di riflessione

Redazione 1

Per il 24 novembre, contro la violenza sulle donne, la Figc e la Lnd Sicilia promuovono giornata di riflessione

Mar, 21/11/2023 - 15:15

Condividi su:

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti e il Comitato Regionale Sicilia della LND, promuove una giornata di riflessione e condivisione presso ogni Delegazione Provinciale con una iniziativa sportiva e culturale.

La Delegazione di Caltanissetta e la Responsabile Provinciale calcio femminile con il Patrocinio dell’Assessorato Sport e Cultura del Comune di Caltanissetta organizza un torneo di calcio a cinque femminile tra gli istituti Superiori del capoluogo e di San Cataldo, nonché delle società affiliate.

La manifestazione si terrà Venerdì 24 novembre con inizio alle ore 09,30 presso il Pala Milan sito in via Chiarandà SNC.

A tale scopo, in considerazione della chiusura delle scuole nella giornata di Sabato 25 Novembre, viene indetto un concorso rivolto a due classi per ciascuno istituto con l’obiettivo di una riflessione guidata dai propri insegnanti di storia – diritto- italiano sul valore e l’importanza di questa giornata avanzando spunti di riflessione e realizzando un prodotto finale. Durante tale manifestazione verrà divulgato il numero attivato dalla Presidenza del Consiglio e dal Dipartimento delle Pario opportunità 1522 a sostegno ed aiuto alle vittime di violenza e stalking.

Tema del slogan: “La violenza sulle donne e di genere vista con gli occhi e la sensibilità dei giovani”. Tali slogan saranno mostrati durante lo svolgimento delle gare. Al termine dell’evento verranno premiati i migliori tre slogan che saranno successivamente pubblicati sul sito della Federazione.

Pubblicità Elettorale