Salute

Mini Moto. Il nisseno Filippo Amico vince il Trofeo Simoncelli a Misano: tutti in riga i suoi avversari

Redazione 1

Mini Moto. Il nisseno Filippo Amico vince il Trofeo Simoncelli a Misano: tutti in riga i suoi avversari

Mar, 31/10/2023 - 12:56

Condividi su:

Vincere a 9 anni il trofeo che porta il nome di un grandissimo campione delle due ruote come il compianto Marco Simoncelli. E’ quanto riuscito al nisseno Filippo Amico che a Misano s’è aggiudicato il prestigioso trofeo con la sua mini moto. A Misano s’è disputata l’ultima tappa che avrebbe determinato la classifica finale del Trofeo.

Filippo Amico

Cinque i piloti in lizza per il titolo. Tra questi anche il piccolo Filippo Amico che, alla fine, è riuscito in questa grandissima impresa. Sono stati tre i piloti che si sono qualificati. A giri dal termine è iniziata la grande rimonta e, sorpasso dopo sorpasso, il pilota nisseno è riuscito nella bella impresa di superare e di recuperare posizioni su posizioni.

Alla fine, trionfo nisseno nella pista di Misano al Trofeo Simoncelli e vittoria finale della prestigiosa manifestazione. La prossima stagione Filippo Amico lascerà le minimoto per passare alle ruote più alte. Filippo sarà premiato a Rimini come campione italiano del trofeo Simoncelli ma anche per il campionato interregionale.

Una premiazione che concluderà un’annata veramente indimenticabile per il campioncino nisseno  che, in tutte le gare disputate, è sempre salito sul podio. Filippo ha inteso ringraziare anche il suo allenatore Leandro Belluzzo della SMC Favara, ma anche l’amico Carmelo Belluzzo, il sio team dps racing di Mauro di Pasquale e il suo meccanico Rocco Maccarrone. Un doverso ringraziamento anche agli sponsor che con grande entusiasmo hanno sostenuto questa splendida stagione di Filippo.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)