Salute

Neonato abbandonato vicino a un cassonetto: trovata la madre di Lorenzo

Redazione 1

Neonato abbandonato vicino a un cassonetto: trovata la madre di Lorenzo

Dom, 13/08/2023 - 08:31

Condividi su:

E’ ricoverata in Ospedale anche la madre di Lorenzo, il neonato trovato tra i rifiuti vicino a un cassonetto a Taranto. Lo riporta Fanpage.it. A salvarlo è stata una donna a spasso con i suoi cani, la cui attenzione è stata attirata dai vagiti del piccolo, che era in una busta, avvolto in una coperta e con accanto un peluche. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il neonato all’ospedale Santissima Annunziata. Poche ore dopo, in ospedale è arrivata anche la madre.

Il bambino è apparso subito in buone condizioni. La parte del cordone ombelicale attaccata al neonato, ha spiegato l’azienda sanitaria locale, era ancora fresca. Questo vuol dire che il parto potrebbe essere avvenuto una-due ore prima del ritrovamento. L’altra parte del cordone sarebbe rimasta attaccata alla madre. Infatti, i medici hanno subito lanciato l’allarme: se non assistita adeguatamente, la donna avrebbe rischiato una emorragia. Poche ore dopo il ritrovamento, la mamma del piccolo si è presentata al pronto soccorso.

La madre del bimbo è una giovane georgiana. Si trova attualmente ricoverata presso il reparto di ginecologia. Il piccolo, invece, dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata, è stato trasferito nell’unità di terapia intensiva neonatale. Pesa circa tre chili, sta bene ed è costantemente monitorato per i parametri vitali. (Fanpage.it)

banner italpress istituzionale banner italpress tv