Salute

Mussomeli. Il sindaco Catania annuncia: “Finanziati interventi per oltre 1,8 milioni di euro per il plesso scolastico di via Concetto Marchesi”

Redazione 1

Mussomeli. Il sindaco Catania annuncia: “Finanziati interventi per oltre 1,8 milioni di euro per il plesso scolastico di via Concetto Marchesi”

Ven, 17/03/2023 - 00:19

Condividi su:

Questo ulteriore finanziamento – ha dichiarato - si aggiunge ai 5, 7 milioni di euro di progetti finalizzati all’adeguamento dell’edilizia scolastica di Mussomeli, di cui avevamo ricevuto il decreto nel mese di dicembre del 2022. Dunque, complessivamente “portiamo a casa” oltre 7,5 milioni di euro

MUSSOMELI. “Ancora un grande risultato ottenuto dall’Amministrazione Catania. Approvato un ulteriore finanziamento con il PNRR – Investimento 3.3: Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Si tratta lavori di adeguamento sismico, revisione impianti e bonifica ambientale nell’edificio scolastico di via Concetto Marchesi, il cui finanziamento ammonta a € 1.870.000,00”. A renderlo noto è stato il sindaco e deputato regionale Giuseppe Catania.

“Questo ulteriore finanziamento – ha dichiarato – si aggiunge ai 5, 7 milioni di euro di progetti finalizzati all’adeguamento dell’edilizia scolastica di Mussomeli, di cui avevamo ricevuto il decreto nel mese di dicembre del 2022. Dunque, complessivamente “portiamo a casa” oltre 7,5 milioni di euro per rendere più confortevoli e sicuri tutti i nostri plessi scolastici a beneficio dei nostri ragazzi”.

Entro il 2023 dovranno essere aggiudicati ed avviati i lavori previsti. “Siamo estremamente soddisfatti – ha concluso Catania – per i risultati raggiunti che ci consentirà di riqualificare tutti gli Istituti Scolastici di proprietà comunale a beneficio dei nostri bambini e dei nostri giovani”.

Pubblità Elettorale