Salute

San Cataldo. Approvata in Giunta la perizia per gli interventi alle coperture degli edifici scolastici e nella biblioteca comunale.

Redazione 1

San Cataldo. Approvata in Giunta la perizia per gli interventi alle coperture degli edifici scolastici e nella biblioteca comunale.

Mer, 22/03/2017 - 19:57

Condividi su:

SAN CATALDO. Sono state diverse le degnazioni da parte di dirigenti scolastici per via delle infiltrazioni d’acqua che hanno interessato le coperture degli edifici scolastici cittadini. A renderlo noto è stata l’amministrazione comunale che ha approvato gli atti e la richiesta di copertura finanziaria, relativa ai Lavori di intervento di somma urgenza per inconvenienti di infiltrazione di acque meteoriche nelle coperture dei Plessi Scolastici: Media P. Balsamo, Materne Lambruschini – Belvedere e Biblioteca Comunale. In particolare, la Dirigenza Scolastica del 1° Circolo Didattico “E. De Amicis” sita lungo il Viale dei Platani ha segnalato che durante l’anno scolastico che a causa delle avverse condizioni metereologiche con copiose precipitazioni, dalla copertura dei plessi scolastici di scuola materna “Lambruschini e Belvedere” si sono manifestate delle macchie di umidità, impedendo un corretto svolgersi delle attività didattiche per la popolazione scolastica. Il dirigente della Scuola Media “Carducci – Balsamo” ha segnalato che si sono manifestate delle macchie di umidità nel plesso Scolastico “P. Balsamo”; infine, il personale che svolge servizio presso la Biblioteca Comunale ha segnalato che si sono manifestate macchie di umidità nel soffitto di alcuni locali, dovute alle vetuste condizioni dell’impermeabilizzazione, danneggiando così il sottostante intonaco, rendendo i locali insalubri, impedendo un corretto svolgersi delle attività lavorative quale servizio per il pubblico. E siccome lo svolgersi delle attività didattiche per la popolazione scolastica e il servizio di studio nella Biblioteca Comunale possono essere compromesse dalle continue infiltrazioni di acque meteoriche, ecco che s’è reso necessario intervenire con urgenza per evitare così un danno certo per l’Amministrazione Comunale. Per i lavori di parziale impermeabilizzazione nei plessi scolastici e nella Biblioteca Comunale, si è dato mandato alla Ditta “Torino Paolo” che ha dichiarato di essere in condizioni di assicurare l’esecuzione dei lavori immediatamente per un importo complessivo di 7.000 euro Iva compresa. La Giunta pertanto ha approvato la Perizia per consentire questi interventi alle coperture delle scuole e alla biblioteca comunale. (foto di repertorio).

banner italpress istituzionale banner italpress tv