CALTANISSETTA – Finite le feste, la Nissa Futsal si è rituffata in campionato, in maniera proficua, ospitando tra le mura amiche del PalaEmilioMilan il fanalino di coda Boikos di Vicari.
I nisseni si sono imposti per 8 a 4 ma il risultato non tragga in inganno così come l’ultimo posto in graduatoria degli avversari che hanno disputato una buona gara. Nel primo tempo la formazione nissena si è dimostrata stanca e senza stimoli, infatti, si è portata in vantaggio per tre volte e per altrettante volte si è fatta recuperare dagli ospiti. La prima frazione si è conclusa sul 3 a 3, con reti bianconere di Di Marco, Giordano e Salerno. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Grosso sono entrati in campo più concentrati e grintosi ed impongono il loro ritmo e vanno in rete con Bonsignore, Salerno e Bosco. Sul 6 a 2, piccola reazione degli ospiti che realizzano due marcature ed accorciano sino al 4 a 6. A chiudere il match ci pensano ancora Giordano e Lo Porto, alla prima rete stagionale. Da segnalare, in termini positivi, la presenza in campo, per la prima volta in questa stagione, di Andrea Lo Cascio reduce da un lungo infortunio.
Vittoria scontata alla vigilia per la Nissa Futsal contro il modesto Boikos ma sudata sul campo. Ai nisseni manca ancora la giusta determinazione per tutti i sessanta minuti e concedono troppe occasioni per errori di concentrazione. In classifica la squadra del presidente La Paglia ha conquistato il 4° posto per le concomitanti sconfitte della Vigor San Cataldo e del Real Parco. La terza squadra in graduatoria, il Campobello di Licata, dista appena due lunghezze. Nel prossimo turno la Nissa Futsal è di nuovo in scena fra le mura amiche contro l’Atletico Canicattì, al PalaEmilioMilan alle ore 17:00 di sabato 12 gennaio.


