CALTANISSETTA – Continua il successo di “Eccomi, sono qui” il musical su Maria scritto da Michele Albano e Francesco Daniele Miceli con le musiche di Corrado Sillitti. Ancora un “tutto esaurito” al teatro Marconi di San Cataldo dove l’oramai affiatato gruppo si è esibito in una straordinaria performance particolarmente apprezzata dal pubblico. Un ulteriore riconoscimento dopo i tre sold out di Caltanissetta.
Partecipanti di tutte le età tra gli attori, i cantanti e le ballerine che si sono avvicendati sul palcoscenico e che hanno retto la struttura tecnica dietro le quinte.
“E’ di fondamentale importanza la relazione che si crea intorno ad un obiettivo comune. Non sono certo alchimie o idee lungimiranti; piuttosto la semplice applicazione di principi di crescita sociali che dovrebbero essere propri di ogni comunità ed ogni territorio – ribadisce Albano – Vorremmo che intorno al musical tanti altri giovani e adulti potessero riunirsi facendo così diventare ogni evento artistico futuro un luogo d’incontro e patrimonio comune.”
Belle e curate le musiche e gli arrangiamenti di Corrado Sillitti non nuovo all’esibizione del proprio talento.
Raffinati e poetici i testi di Michele Albano e Francesco Miceli che hanno accompagnato le note musicali.
Colorati e di semplicità ricercata i costumi dell’ottima Anna Maria Nunziatini. Splendide le coreografie di Nadia Mancuso e particolare plauso al corpo di ballo del Laboratorio ArteDanza che ha saputo arricchire ogni scena con grazia ed espressività.Gli attori-cantanti sono stati tutti coinvolti in pieno ed hanno espresso il meglio delle loro capacità vocali. Ricordiamo le voci di Simona Carbone, Giorgia Anzalone, la piccola Chiara Tumminelli, Simone Polidoro, Marianna Sillitti che insieme al resto della compagnia hanno raccontato la vita speciale di una donna straordinaria. Maria.
Grande merito al disegno luci di Tiziano La Marca, che con tinte calde e coinvolgenti ha illuminato la trama della storia. La fotografia di Vincenzo Santoro ha fissato i momenti più emozionanti.
L’imponente chitarra di Salvatore Di Piazza ha contribuito a stimolare le innumerevoli emozioni provate dagli spettatori osannanti.
“Il gruppo è la vera forza – conclude Michele Albano – perché esso stesso diventa sintesi e fucina di talenti. Talento inteso nell’accezione della parabola evangelica e non come i troppi format televisivi pretendono d’insegnarci. Dobbiamo investire tempo e risorse per stimolare il germogliare della creatività e della vitalità nella nostra cittadina. Certamente, così facendo, potremo sperare in un futuro migliore.”
“Eccomi, sono qui” sta completando l’organizzazione del calendario di repliche per la stagione invernale, cercando di soddisfare tutte le numerose richieste pervenute da vari teatri dell’isola.


