CALTANISSETTA – Il Nuova Cosenza si è imposto per tre a zero al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta contro la Nissa dei giovani; ragazzi cui la curva ha reso onore con uno striscione. La gara ha avuto avvio con trenta minuti di ritardo perché i giocatori della Nissa hanno parzialmente scioperato e, con un breve comunicato (sottoscritto anche dal tecnico Fabrizio Fama), hanno affermato che qualora entro martedì non vi dovessero essere dei cambiamenti positivi nella crisi societaria, abbandoneranno la maglia biancoscudata. La sensazione è che ormai la situazione volga al peggio. Dell’attuale dirigenza nessuna traccia; si stanno scrivendo le pagine più umilianti della cinquantennale storia della Nissa. La gara ha avuto un copione fisso: ospiti in avanti a testa bassa e siciliani compatti in difesa e pronti a pungere in contropiede. Ammirevole lo sforzo profuso dai nisseni che hanno concluso la prima frazione sul risultato di zero a zero. Nella ripresa i cosentini hanno affondato per tre volte al 51’ Foderaro ed al 66’ ed al 78’ con Mosciaro. Nel finale i giocatori di casa hanno perso la testa ma è apparso troppo severo il direttore di gara, il sign. Fiorini di Frosinone; risultato due espulsioni per i nisseni: Barrile al 85’ e Bica Badan, per fallo da reazione, al 88’.
Tabellino
Nissa-Nuova Cosenza 0-3 (0-0)
Marcatori: 6’ s.t Foderaro; 21’ s.t. e 33’ s.t. Mosciaro.
Nissa: Ammendola, Cobisi, Di Marco D., Koffi, Mangiavillano, Celestino, Lupi, Bica Badan, Jarrar (43′ s.t. Ballariano), Augeri (34′ s.t. Boato), Lo Piano (24′ s.t.Barrile). In Panchina: Sciaulino, Cammilleri. All.: Fama.
Nuovo Cosenza: Cutrupi, Cavallaro, Sicigliano, Benincasa, Parenti, Filidoro (31′ s.t. Arcidiacono S.), Salvino, Fiore (20′ s.t. Paonessa), Mosciaro (37′ s.t. Gassama), Guadalupi, Foderaro. In panchina: Perri, Scigliano, Piromallo, Reda. All.: Gagliardi.
Arbitro: Fiorini di Frosinone
Note: spettatori quasi cento venti. Ammoniti: Filidoro (C), Lupi (N), Di Marco D. (N). Espulsi: 39′ s.t. Barrile (N), 42′ s.t. Bica Badan (N). Angoli 1-9. Rec.: 2’ p.t.; 4’ s.t.

