CALTANISSETTA – IL 1° AGOSTO 2012, IN MATTINATA, A SERRADIFALCO (CL), I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI SERRADIFALCO E DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA DI CALTANISSETTA, HANNO TRATTO IN ARRESTO IN FLAGRANZE DI REATO: CASSARO GIUSEPPE, CLASSE 1977, PREGIUDICATO.
IL REATO CHE GLI VIENE CONTESTATO È LA COLTIVAZIONE E LA DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE, AI SENSI DELL’ART. 73 DEL D.P.R. 309/90. IN PARTICOLARE I CARABINIERI OPERANTI HANNO ACCERTATO CHE IL SUDDETTO SOGGETTO AVEVA REALIZZATO UNA SERRA ARTIGIANALE, OVE VENIVANO RINVENUTE E POSTE SOTTO SEQUESTRO NR.5 PIANTE DI MARIJUANA DELLA RISPETTIVA ALTEZZA DI CM. 110, 45, 30,20 E 20 (TUTTE BEN CURATE ED IDRATATE). NEL CORSO DELLA PERQUISIZIONE DOMICILIARE VENIVANO RINVENUTI GR.18,55 DI MARIJUANA IN FOGLIE VERDI, GR.20,00 DI MARIJUANA IN FOGLIE ESSICCATE, NR.107 PASTIGLIE DI METADONE, NR. 114 SEMI PER LA PRODUZIONE DI PIANTE DI MARIJUANA.
L’ ATTIVITÀ DI INDAGINE, RESA COMPLESSA DALLA CONOSCENZA DELLA SERRA MA NON DEL PROPRIETARIO, SI AVVALEVA DI MIRATI E PROLUNGATI SERVIZI DI APPOSTAMENTO DA PARTE DEI MILITARI E VEDEVA ANCHE L’UTILIZZO DI ATTREZZATURE TECNICHE IN USO AGLI SPECIALISTI DELL’ALIQUOTA OPERATIVA DELLA COMPAGNIA NISSENA, FINCHÈ IL CASSARO NON È STATO SORPRESO MENTRE DAVA L’ACQUA ALLE PIANTE DI “MARIA”. L’ARRESTATO HA TRASCORSO LA NOTTATA NELLE CAMERE DI SICUREZZA DELL’ARMA DEI CARABINIERI, IN ATTESA DEL RITO DIRETTISSIMO.



