
CALTANISSETTA – Questa mattina, a Palazzo del Carmine, si è recato in visita istituzionale il Comandante della Guardia di Finanza Sicilia – Generale di Divisione, Fabrizio Cuneo.
Ad accogliere il Generale Cuneo, che era accompagnato dal Colonnello Pierluigi Sozzo, comandante provinciale dell’arma di Caltanissetta, è stato il Sindaco Michele Campisi, assieme al Segretario Generale, Eugenio Alessi, al Capo di Gabinetto, Giuseppe Arcarese e agli Assessori Loredana Schillaci, Carlo Giarratano e Andrea Milazzo.
Nel corso dell’incontro si è discusso delle sinergie che sono state messe in campo tra l’Amministrazione comunale e l’arma della Guardia di Finanza di Caltanissetta, a cominciare dal Protocollo d’intesa siglato tra le due istituzioni solo dopo pochi giorni l’insediamento del Sindaco Campisi.
“Un lavoro in piena sintonia quello condotto con la Guardia di Finanza di Caltanissetta con a capo il Colonnello Pierluigi Sozzo”, ha sottolineato il Sindaco.
Il Generale Cuneo si è soffermato sull’importanza che riveste la collaborazione tra le varie Istituzioni, facendo riferimento anche agli ordini professionali, in particolar modo a quello dei Commercialisti, che hanno un ruolo determinate sulla cultura della legalità tra le imprese, dichiarandosi felice di sapere che vi è un Sindaco e un Commercialista molto attento a questa tematica.
A tal proposito, il Generale dell’Arma ha espresso la Sua disponibilità a partecipare personalmente a tutte quelle iniziative che l’Amministrazione comunale intenderà portare avanti.
Il Generale di Divisione ha concluso la visita istituzionale sottolineando la fortuna che ha Caltanissetta ad avere un comandante della Guardia di Finanza come il Colonnello Pierluigi Sozzo, “che conosco dal giorno del Suo arruolamento, essendo stato il Suo istruttore, e ne ho potuto apprezzare la serietà, l’impegno e la dedizione al lavoro”.

