CALTANISSETTA – Sento il dovere di esprimere l’apprezzamento e la soddisfazione personale per l’esito della encomiabile iniziativa politico – culturale promossa dal Circolo del PD di Caltanissetta G. Faletra, svoltasi nella giornata di sabato 14 aprile nella splendida cornice della cripta della Cattedrale.
Il convegno “Come eravamo …le cartoline storiche del centro: riflessioni sul passato recente e sul futuro possibile”, al quale hanno partecipato relatori di elevati spessore e competenza, ha suscitato grande interesse e partecipazione registrandosi un numero elevato di presenti per tutta la sua durata.
Al riguardo devo con piacere evidenziare la presenza trasversale in platea di uomini di cultura, esponenti politici di diverse estrazione e delle istituzioni, vedi il Presidente del Consiglio Comunale Calogero Zummo e l’assessore all’Urbanistica Arch. Milazzo, di noti professionisti, di operatori del mondo economico e di cittadini comuni attratti dall’idea di rivisitare i luoghi del passato della nostra città e mossi dall’idea che anche attraverso la spinta culturale si può rinnovare la speranza nel futuro.
La partecipazione dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive dott. Marco Venturi e la permanenza sino alla conclusione dell’animato dibattito, dimostra, inoltre, la sua indiscussa attenzione per i problemi più sentiti dalla collettività per i quali servono, diceva lo stesso a margine del suo intervento, “scelte coraggiose”.
Solo attraverso il continuo dibattito e la promozione di tali eventi culturali, soprattutto da parte delle forze nuove della politica, si può e si deve insistere per rinnovare lo spirito di partecipazione in un momento di crisi economica e di contenuti.
Antonio Sapienza
Vice Segretario dell’Unione Comunale del PD
“Come eravamo …le cartoline storiche del centro: riflessioni sul passato recente e sul futuro possibile”: successo per l’iniziativa
Lun, 16/04/2012 - 12:21
Condividi su:

