Ufficiale giudiziario si presenta a casa di un’anziana per pignorargliela e la trova morta, probabilmente da anni. Tragedia della solitudine a San Giuliano Milanese, dove la donna – classe 1935 – viveva fin dall’infanzia. Da anni l’anziana non pagava le spese condominiali di un secondo appartamento di cui era proprietaria, nello stesso comune dell’hinterland di Milano, tanto da aver accumulato un debito di 50mila euro.
L’amministratore di condominio aveva da tempo avviato la procedura di recupero coattivo del credito. Si arriva così al pignoramento dell’altra abitazione, ma da anni la signora non apriva la porta all’ufficiale giudiziario, che così questa mattina si è presentato con la Polizia locale e un fabbro, che ha forzato entrambe le porte di ferro. All’interno dell’abitazione la macabra scoperta: a terra il cadavere dell’anziana, ridotto ormai a uno scheletro.
Nessuno aveva mai denunciato la scomparsa della donna, che non risulta avesse parenti. Due anni fa era stata avviata anche la pratica di irreperibilità. La Polizia locale di San Giuliano Milanese è ora al lavoro per ricostruire gli ultimi movimenti di utenze, conti correnti e pensione dell’anziana, per capire a quando risalga la morte. Le chiavi ancora nella toppa della porta, chiusa dall’interno, fanno escludere che possa essersi trattato di omicidio. (Adnkronos)

