Salute

Fingono sequestro di persona e postano video sui social: denunciati dai Carabinieri

Redazione 1

Fingono sequestro di persona e postano video sui social: denunciati dai Carabinieri

Mar, 21/10/2025 - 21:16

Condividi su:

Il sequestro non era mai avvenuto, le ricerche sono però andate avanti per ore fino a quando i carabinieri hanno ricostruito la vicenda denunciando due persone – un 44enne di origini serbe e un 19enne residente a Castel Volturno – per procurato allarme e simulazione di reato. La vicenda si è consumato su litorale casertano. I due – secondo la ricostruzione degli investigatori -avrebbero inscenato un finto rapimento, registrando un video diffuso poi su una nota piattaforma social.

Nel filmato, uno dei due avrebbe simulato il sequestro dell’altro, indirizzando il video ai familiari di quest’ultimo, e in particolare alla compagna del finto rapito, nel tentativo di convincerla a fargli vedere la loro bambina appena nata. Il video però è stato creduto autentico dai familiari e dalla compagna, con la quale stava vivendo un momento di tensione.

La donna ha presentato una denuncia per sequestro di persona presso la locale caserma dei carabinieri. La segnalazione ha fatto scattare immediate indagini e ricerche per rintracciare il presunto sequestrato. Le verifiche si sono concluse in breve tempo. I militari dell’Arma hanno infatti rintracciato i due. Gli accertamenti hanno svelato che si trattava di una messinscena e così i due sono stati denunciati. (ANSA).

banner italpress istituzionale banner italpress tv