Salute

Esplosione nello sgombero di un casolare: fermati fratello e sorella 60enni; un terzo è familiare è fuggito

Redazione 1

Esplosione nello sgombero di un casolare: fermati fratello e sorella 60enni; un terzo è familiare è fuggito

Mar, 14/10/2025 - 07:12

Condividi su:

In merito all’esplosione avvenuta durante lo sgombero di un casolare nel Veronese un uomo e una donna di circa 60 anni, fratelli, sono stati fermati dalle forze dell’ordine, mentre un terzo familiare è tutt’ora ricercato nella zona.

Anche la donna è rimasta ferita nell’esplosione, forse provocata proprio da lei e che ha causato la morte di tre carabinieri e il ferimento di 13 tra militari dell’Arma, Vigili del fuoco e Polizia a Castel d’Azzano.

La casa era satura di gas e l’esplosione è stata innescata all’apertura della porta d’ingresso che ha investito le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che stavano facendo irruzione. Lo si apprende da fonti vicine agli inquirenti. Lo sgombero era stato programmato da giorni dopo vari tentativi, di far sgomberare tre fratelli, sulla sessantina d’anni, dal fondo e che non era mai andato a buon fine dopo le minacce di farsi saltare in aria. Così sono stati fatti arrivare sul posto carabinieri dei Reparti speciali e agenti dell’Uopi, specializzati in azione antiterrorismo considerato il pericolo dell’intervento. (ANSA). 

banner italpress istituzionale banner italpress tv