Salute

Caltanissetta, grande successo per “Cantando Sanremo” 1951/2025

Redazione

Caltanissetta, grande successo per “Cantando Sanremo” 1951/2025

Sab, 20/09/2025 - 14:46

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un trionfo di emozioni, musica e memoria collettiva ha animato il cuore della città con l’edizione speciale di “Cantando Sanremo” 1951/2025, andata in scena lungo il centralissimo Corso Umberto.

Lo spettacolo, che ha visto esibirsi venti artisti, ha offerto al pubblico un viaggio unico attraverso i 75 anni del Festival di Sanremo: dagli anni Cinquanta fino ai giorni nostri, raccontando l’Italia e le sue trasformazioni attraverso le canzoni che ne hanno fatto la storia.

Alla direzione artistica il maestro Massimo Galfano, affiancato dalla corista Gioacchina Cottone, che con passione e professionalità hanno guidato il pubblico in una serata indimenticabile. L’entusiasmo dei presenti ha trasformato il corso in un grande coro collettivo, dove la musica si è fatta strumento di condivisione e partecipazione.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto al maestro Galfano e a Gioacchina Cottone, per l’impegno e la dedizione che li contraddistinguono nel panorama musicale. Particolare gratitudine è stata espressa al sindaco Walter Calogero Tesauro, all’assessore al Turismo e Spettacolo Salvatore Petrantoni, al consigliere Fabrizio Di Dio, alla dottoressa Lina Blandino e a tutta l’amministrazione comunale, che hanno sostenuto con convinzione l’iniziativa e presenziato all’evento condividendone lo spirito.

La serata è stata resa possibile grazie al contributo di sponsor e partner, con la comunicazione curata dall’Ufficio Stampa Eventi e Management Italia diretto da Flavio Gennaro. La produzione di palco scenico è stata affidata a Fabiano Galfano.

Con “Cantando Sanremo” 1951/2025, Caltanissetta ha vissuto un momento di grande cultura popolare: uno spettacolo che ha saputo unire generazioni e celebrare la canzone italiana, patrimonio indelebile della memoria collettiva.

banner italpress istituzionale banner italpress tv