SAN CATALDO. E’ stato firmato un Protocollo d’Intesa tra il Comune di San Cataldo e l’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Caltanissetta per un importante progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale. Grazie all’adesione dell’IACP al bando regionale “Interventi volti a sostenere la qualità dell’abitare delle categorie fragili”, prenderanno vita una serie di interventi che miglioreranno significativamente il volto del quartiere Belvedere:
Riqualificazione completa del parco giochi, con nuove attrezzature e la creazione di un’area gioco inclusiva;
Realizzazione di un campetto polivalente e di una zona fitness nell’area adiacente al Palazzetto dello Sport “Peppe Maira”;
Interventi su 13 alloggi popolari di proprietà dell’Istituto.
Il progetto, se finanziato, darà il via ai lavori che mirano a migliorare la qualità della vita delle famiglie, favorire l’integrazione sociale, promuovere lo sport e il benessere collettivo.
Un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale è andato all’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Caltanissetta, al Commissario Dott. Mistretta, al Direttore Arch. Antonio Mameli e al Coordinatore tecnico Ing. Danilo Rizzo per l’impegno e l’attenzione verso il nostro territorio.

