Salute

Caltanissetta. Cooperativa ConSenso, l’8 maggio incontro-dibattito “Durante e dopo di noi: percorsi di residenzialità e progetto di vita”

Redazione 3

Caltanissetta. Cooperativa ConSenso, l’8 maggio incontro-dibattito “Durante e dopo di noi: percorsi di residenzialità e progetto di vita”

Mer, 30/04/2025 - 11:38

Condividi su:

“Durante noi e dopo di noi:percorsi di residenzialità e progetto di vita”, incontro -dibattito organizzato dalla coop. soc. conSenso.

Appuntamento l’8 maggio nella sede di SICILBANCA a Caltanissetta

Si parlerà dell’ultimo decreto attuativo della legge delega in materia di disabilità (L.227/2021) approvato il 15 aprile del 2024 e del decreto legislativo del 3 maggio 2024 nr. 62.

Si discuterà dell’introduzione del progetto di vita, caratterizzato da continuità e dal diritto della persona con disabilità di scegliere dove vivere mettendo al centro la dignità e l’autonomia individuale.

Si comunicheranno le esperienze di vita per una progettualità condivisa.

Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati il prossimo 8 maggio, a partire dalle ore 9, durante l’incontro-dibattito organizzato dalla coop. soc. ConSenso che si terrà nella sede di SICILBANCA, sita in via Crispi a Caltanissetta.

Un appuntamento aperto a tutti coloro che vorranno sapere, conoscere e intervenire in materia di disabilità. L’incontro-dibattito è, infatti, aperto alla cittadinanza.

Interverranno le autorità cittadine e il presidente di SICILBANCA, Giuseppe Di Forti, per i saluti istituzionali. Relatori saranno il pedagogista Gaetano Terlizzi, l’assistente sociale del comune di Caltanissetta Rosanna Andolina, l’avvocato Gioacchino Comparato, la presidente della Ispedd onlus Maria Grazia Pignataro, Giuseppe e Rosalinda La Marca e Muni Sigona, presidente de “La Casa di Toti” (in collegamento da remoto), genitori di due ragazzi con autismo. Inoltre, la referente regionale de ‘I bambini delle fate’ Katia Berretta.

banner italpress istituzionale banner italpress tv