Impresa Nissa che ha battuto la Scafatese in trasferta 1-2 al termine di una gara giocata benissimo e con grande autorità. Una Nissa superlativa, quella che s’è vista contro la terza forza del campionato.
E dire che la squadra di Giovanni Campanella era andata sotto al 18′ a seguito della rete messa a segno da Esposito dopo una palla persa ingenuamente dalla Nissa in ripartenza. La Nissa, tuttavia, non solo non ha mollato ma ha preso in mano le redini di un match che ha condotto nel primo tempo crescendo in maniera sempre più chiara.
Nella ripresa, solo Nissa. Basti dire che, prima del gol del pari di Agnello, la Nissa ha avuto 6 palle gol nelle quali ha sfiorato un pari che è arrivato meritatamente grazie ad una superlativa punizione battuta da Agnello.
Sull’1-1 la Nissa non s’è ritenuta soddisfatta ed ha continuato ad accelerare fino alla prodezza dell’1-2. E’ stato Rotulo a fornire a Samake l’assist che ha permesso all’attaccante della Nissa di battere imparabilmente l’estremo difensore della Scafatese. Poi il finale in crescendo e tre punti conquistati su un campo difficile come quello della Scafatese.
Per la Nissa 10^ vittoria stagionale in campionato e sesto posto. La squadra del presidente Giovannone a Scafato ha dimostrato personalità e carattere, ma anche una condizione notevole. E alla ripresa del campionato, domenica 23 marzo, altra sfida importante con il Città di Sant’Agata per un Tomaselli destinato a tingersi ancora una volta di passione biancoscudata.

