E’ tornata con un punto la Sancataldese dalla trasferta di Paternò. Un impegno esterno che, obbiettivamente, non era facile perché l’avversario odierno dei verdeamaranto fin qui è stato una delle rivelazioni del girone I di serie D.
S’è chiuso 1-1 il match con vantaggio sancataldese firmato da Bonilla e pari catanese di Viglianisi. Un punto importante e pesante nell’economia di un campionato nel quale è importante vincere, ma anche non perdere. La Sancataldese, dunque, si tiene stretto questo punto conquistato con le unghie e con i denti su un campo difficile e ostico.
Un pareggio importante contro una delle rivelazioni del torneo e sesta forza del campionato. Nella Sancataldese, ora a quota 20 in classifica, ha fatto il suo esordio Kouame che ha dato una mano importante a centrocampo; in generale la partita di Paternò è stata di quelle nelle quali appariva importante fare risultato.
Un match che porta inevitabilmente l’ambiente verdeamaranto a guardare con maggiore ottimismo e fiducia al derby siciliano di domenica prossima quando a San Cataldo arriverà l’Akragas. Un match, quello contro il Gigante agrigentino, nel quale la Sancataldese dovrà metterci cuore e carattere per riuscire a conquistare punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi nell’economia del campionato dei verdeamaranto.

