CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Tutti pensano che il quartiere Turati di Caltanissetta sia tra i più ricchi, eppure il parroco di San Paolo, a Natale ha aiutato oltre 200 persone disagiate e ora si propone di aiutare i suoi giovani ad andare alla Giornata Mondiale della Gioventù, importante occasione formativa voluta dal Papa polacco, che ogni anno diventa più famosa e seguita.
Ma ben pochi giovani hanno mille euro per volare a Lisbona, allora da dicembre don Leandro Giugno ha inventato occasioni per stimolare offerte: la cuccia, una cena di beneficenza, il mercatino di Natale con oggetti offerti, poi una Pesca a sorpresa, una allegra Tombolata e ricordando la ressa dell’anno scorso, chiede di garantirsi i posti per la Recita di Epifania (il 6 alle 19,30) nel teatro sotto la chiesa con pochi euro.
Molti parrocchiani giovani e adulti sono coinvolti per costumi e sceneggiature. Più di cento attori e musicisti dilettanti (foto) da settimane provano un repertorio particolare, diverso dai precedenti, per attirare, interessare e divertire tutti!
Don Leandro ha già usato la sua fantasia nel raccogliere fondi per il Seminario diocesano, riuscendo insieme alle chiese di San Luca e Regina Pacis a essere tra le parrocchie più generose nel sostenere gli aspiranti sacerdoti nei loro lunghi studi. Anche la parrocchia di San Michele manderà giovani alla GMG…. da qui ad agosto, cosa altro si inventeranno?

