Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una cittadina che, ogni volta che scende al cimitero Angeli per un saluto e un fiore ai suoi cari defunti, si trova davanti una situazione pericolosa e sgradevole.
La donna, i cui cari sono stati deposti all’interno della Società Mutua Cattolica “Maria SS.della Catena”, lamenta soprattutto l’inadeguatezza della scala per raggiungere i loculi più alti.
“Non esiste una scala a norma di sicurezza che dia la possibilità a chi deve sistemare i fiori nei vasi posti in alto. Solo dopo avere fatto innumerevoli segnalazioni e lamentele alla società in questione, finalmente spunta “un qualcosa” che dovrebbe assomigliare ad una scaletta a tre gradini, talmente distrutta da mettere in pericolo la saluta di chi la usa. Lo stabile ha sì una scala, ma collocata nell’altro corridoio, pertanto, se una persona vuole mettere i fiori ai propri cari, deve necessariamente caricarsela addosso e superare i gradini, operazione alquanto pericolosa, poiché la “scaletta a tre gradini” è troppo bassa e in pessime condizioni per permettere di raggiungere i loculi posti in alto.
Inoltre, anche all’ultimo piano dello stesso stabile esiste una scala veramente improponibile. E’ veramente tanto complesso mettere a disposizione dei supporti adeguati?”.
A seguire le foto dell’unica soluzione indicata come “possibile” dalla cittadina: lo spostamento della scala più alta da un corridoio all’altro superando 3 gradini.



