Salute

Montedoro. Il Consiglio comunale ha concesso la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Redazione 1

Montedoro. Il Consiglio comunale ha concesso la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Lun, 25/10/2021 - 07:02

Condividi su:

MONTEDORO. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei presenti la proposta per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto – Medaglia d’Oro al Valor Militare. Il sindaco Renzo Bufalino, intervenendo, ha ricordato che quest’anno ricorre il centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto.

L’iniziativa è stata a livello nazionale ed è stata portata avanti dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della patria avvenuta a Roma il 4 novembre 1921.

La stessa Anci ha poi sollecitato i Comuni ad aderire all’iniziativa conferendo la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto proprio nel centenario della traslazione della salma del milite ignoto nell’altare della patria. Il Comune di Montedoro, nell’occasione, ha inteso aderire per cui il prossimo 4 novembre sarà consegnata una targa celebrativa al Comando dei Carabinieri di Montedoro e sarà conferita la cittadinanza onoraria di Montedoro al Milite Ignoto.

banner italpress istituzionale banner italpress tv