Salute

Covid, Salvini: “Ok chiusure ma servono rimborsi automatici”

Redazione

Covid, Salvini: “Ok chiusure ma servono rimborsi automatici”

Mer, 16/12/2020 - 12:54

Condividi su:

“Su eventuali chiusure abbiamo detto al governo ‘se la situazione sanitaria lo richiede procedete’, però come in Germania con rimborsi automatici per tutte le attività daneggiate, con fatti e non con promesse”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, riferendo che “in Germania ci sono fino a 10mila euro per lavoratori autonomi e microimprese”.

Quanto alla questione degli spostamenti, “il giorno di Natale tutta Europa permette alle famiglie di ritrovarsi in maniera prudente e numericamente controllata, intorno al tavolo, senza chiudere in casa, dividere, separare, allontanare. Dunque tutela della salute ma anche buonsenso e vita, è quello che noi vorremmo per il Natale”.

In una dichiarazione per i tg Salvini ha poi detto: “Mentre incredibilmente le forze di governo stanno litigando di rimpasti e poltrone, noi ci occupiamo di salute e lavoro. Di salute per evitare che l’arrivo dei vaccini trovi l’Italia ultima in Europa perchè mancano aghi, siringhe e gli strumenti necessari a vaccinare chi vorrà farsi vaccinare. Sulla scuola è impensabile pensare di mandare tutti i nostri figli a scuola senza aver incrementato il trasporto pubblico e ridotto il numero di bimbi nelle classi”. 

Pubblicità Elettorale