La Sicilia oggi sarà raccontata ai bambini di tutta l’Italia attraverso il qualificato programma “La banda dei Fuoriclasse” in onda su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay.
La trasmissione, nata durante le prime settimane di pandemia e relativa interruzione scolastica per supportare gli studenti “non connessi”, è diventata presto un importante punto di riferimento per tutti i bambini della scuola primaria e secondaria.
Dopo il “ripassone” estivo lo studio di Torino ha riacceso i riflettori rimettendo in onda il “capobanda” Mario Acampa e tutti i suoi qualificati maestri.
Nel Sedicesimo appuntamento, quello di oggi, lunedì 19 ottobre, alle 14.40, il maestro Alex Corlazzoli racconterà città, tradizioni e monumenti della Sicilia e spiegherà come costruire un pupo siciliano.
Spazio anche alla Teacher Nelly, gli insegnamenti di Gianni Rodari, le parole di Beniamino Sidoti, Savoia con il documentario del Kilimangiaro, al mondo di George Seurat con Matì e Dadà e alla cucina di Arturo e Kiwi.
I ragazzi, come sempre, potranno scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp) ed essere citati in diretta.

