Domenica 19 dicembre a partire dalle 10.30, il presidente della Fitp Sicilia, Giorgio Giordano e i consiglieri regionali premieranno atleti e società che hanno dato lustro alla Sicilia, in Italia e nel mondo, nell’ambito del tennis, padel, beach tennis e pickleball.
Oltre ai classici premi per i titoli italiani e internazionali, saranno assegnati anche i premi “Fair Play Simone Geracitano”, un premio che porta il nome dell’indimenticato presidente regionale, Gabriele Palpacelli, un riconoscimento al Circolo e all’atleta migliore della stagione che sta per concludersi e un altro per l’impresa del 2025.
In apertura della Festa delle Racchette Siciliane verrà proiettato un video messaggio del numero 1 della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi. Un altro video invece ripercorrerà i momenti più significativi della stagione.

Le parole del presidente del comitato regionale Giorgio Giordano.
“Anche per questa edizione della Festa delle Racchette Siciliane ci ritroveremo all’interno del bellissimo Teatro Neglia e per questo motivo ringrazio il sindaco di Enna, Maurizio Di Pietro. Il 2025 ci ha dato tante belle soddisfazioni. Ultima in ordine di tempo, lo scudetto a Milano nel padel del mancino siracusano Flavio Abbate. Molti degli attori protagonisti di questi trionfi saranno presenti domenica 21 dicembre per ricevere i meritati applausi”.

