Salute

Serie D. La Nissa cala il tris al “Tomaselli”: battuta la Nuova Igea Virtus con una tripletta di Augusto Diaz

Redazione 1

Serie D. La Nissa cala il tris al “Tomaselli”: battuta la Nuova Igea Virtus con una tripletta di Augusto Diaz

Dom, 02/03/2025 - 17:07

Condividi su:

La Nissa cala il tris battendo al “Tomaselli” in maniera autoritaria 3-0 nello spareggio per il sesto posto la Nuova Igea Virtus, si porta a quota 39 in classifica e guadagna terreno non solo rispetto ai peloritani, ma anche rispetto alla stessa Vibonese sconfitta in casa dal Città di Sant’Agata. Ora i calabri sono distanti appena 6 punti dai biancoscudati.

Al “Tomaselli” inizia bene la Nissa che, dopo mezzora è in vantaggio su calcio di rigore. Ad essere atterrato è stato Samake, con Diaz che ha battuto imparabilmente il portiere della Nuova Igea Virtus.

La Nissa, tuttavia, in questa fase favorevole del match ha avuto il merito di non fermarsi e di continuare a mantenere premuto l’acceleratore del gioco: su una bella azione combinata, al 36′ Samake ha servito di testa un bel pallone per Diaz che ha insaccato la rete del 2-0.

Nella ripresa gli ospiti, che hanno comunque disputato una prestazione nel complesso generosa, avrebbero potuto accorciare le distanze su calcio di rigore, ma Elezaj è stato semplicemente mostruoso nel riuscire a sventare il pallone calciato dall’avanti avversario deviandolo in angolo.

A completare l’esaltante giornata della Nissa è stata la terza rete di Augusto Diaz che s’è confermato uomo gol assolutamente implacabile di una Nissa che si trova al sesto posto, ma che chiaramente appare in grado anche di puntare al quinto, specie se la Vibonese dovesse cominciare ad accusare cali come quello di oggi. In ogni caso, vittoria netta e prestazione collettiva di valore per una Nissa che ha offerto una prestazione gagliarda a centrocampo, attenta in difesa ed efficace in attacco. (Foto Claudio Vicari – Nissa FC)

banner italpress istituzionale banner italpress tv