La primavera è alle porte e Caltanissetta si appresta a vivere tre giorni di intense emozioni tra intrattenimento e voglia di stare insieme.
Sulla scia di un forte entusiasmo sono partiti i preparativi per la “Festa della Primavera”, giunta alla sua seconda edizione e che si terrà dal 16 al 18 maggio, nella splendida cornice della Villa Amedeo, in viale Regina Margherita, immersi nel verde e circondati dal profumo dei fiori.
Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa torna con diverse novità capaci di rallegrare e di sorprendere, come l’allestimento di una fiera-mercato dove si potranno godere di prodotti di artigianato locale, ma anche enogastronomico; e come la sfilata organizzata in collaborazione con il Liceo Artistico Regionale “Rosario Assunto”, che partirà dalla sede del Liceo per giungere sino ai cancelli della Villa Amedeo.
“Il nostro obiettivo è quello di fare unione con le associazioni e con tutte le realtà nissene che hanno il desiderio di valorizzare la nostra città – dichiarano gli organizzatori –, e di creare momenti di condivisione e di aggregazione in un’atmosfera di sana allegria.”
Nata da un’idea di Tiziano La Marca e Marcello Bellomo, la “Festa della Primavera”, vede oltre al patrocinio gratuito del Comune di Caltanissetta, anche una forte cooperazione con l’associazione Taratatà e il Comitato di Quartiere San Francesco Stazzone, insieme a diversi partners che hanno offerto il proprio contributo.
Addobbi floreali a impreziosire la scena, workshop, laboratori creativi, intrattenimento, installazioni artistiche. Questi gli elementi principali che andranno a caratterizzare i tre giorni di celebrazione della primavera, accanto ai volti di vari ospiti che si alterneranno nelle giornate, mentre nell’aria risuonano le dolci risate dei bambini e nei loro occhi brilla la felicità pura.
La “Festa della Primavera” è voglia di stare insieme, di fare comunità; è poter condividere momenti spensierati in un luogo che è bene comune e che è stato scelto per rappresentare azione di stimolo e promuovere la bellezza che plasma la città di Caltanissetta.