La tribuna coperta del “Valentino Mazzola” domenica scorsa ha ospitato i tifosi della Nissa che non hanno voluto mancare l’appuntamento con il derby contro i cugini della Sancataldese.
Una volta arrivati a San Cataldo nel breve tragitto che li ha separati, i tifosi biancoscudati, giunti a destinazione, hanno da subito collocato i loro striscioni e vessilli proponendo una coreografia con i colori della Nissa, il giallo, il bianco e il rosso.
Per loro tante emozioni in un pomeriggio che non è stato vincente ma che, certamente, su taluni aspetti è stato davvero indimenticabile. Come quando il pubblico della Nissa s’è ritrovato di fronte uno dei suoi simboli più autentici: capitan Davide La Paglia.
A lui è stato tributato un affetto davvero commovente da parte dei suoi tifosi che ormai lo considerano un’icona assoluta. Poi l’entrata in campo delle squadre, il tempo di assistere al saluto tra i capitani in mezzo al campo, di gustarsi il calcio d’inizio, poi squadre schierate, partenza e via. Dopo appena 99 secondi il grande sogno di ogni nisseno è sembrato tradursi in realtà: palla da Rotulo al bomber Diaz e conclusione di Diaz in rete!
Una corsa pazza dei giocatori verso il settore della tribuna coperta con i tifosi della Nissa letteralmente impazziti di gioia. Diaz, Elezaj e tutto il resto della squadra a creare un unico grande cuore con i loro tifosi. Poi due ribattute sulla linea della Sancataldese, un’occasione persa da Rotulo, ma i tifosi della Nissa non hanno mai mollato inseguendo il grande sogno di tornare a vincere il derby.
Alla fine, la partita s’è chiusa 1-1, con la squadra che, al termine della gara, ha inteso rendere omaggio alla propria tifoseria che l’ha sostenuta in lungo e in largo nel corso di una partita che, complessivamente, non è stata affatto facile anche se il tecnico Giovanni Campanella ha sottolineato che la si poteva vincere.
S’è concluso così un derby all’insegna della parità, ma che sugli spalti del “Valentino Mazzola” ha fatto vedere cose importanti con giocatori e tifosi a cantare a squarciagola prima di una marea di applausi a sommergere e a mettere la parola punto al derby con la Sancataldese.

