Ucraina, Salvini “Rischiamo catastrofe a livello planetario”

GENOVA (ITALPRESS) – “Domani è il terzo mese di guerra. Non occorre uno scienziato per intuire che nell’arco delle prossime settimane rischiamo una catastrofe a livello planetario, con un esodo biblico che al confronto gli sbarchi di Lampedusa verrebbero dimenticati”. Così Matteo Salvini, leader della Lega, a margine di un evento sulle infrastrutture a Genova, ribadendo che “è dovere di tutti fermare la guerra adesso prima che sia troppo tardi, facendo il prima possibile”. Salvini ha posto l’accento sul “blocco della raccolta e della semina, perchè Ucraina e Russia sono quelli che sfamano il mondo. Se però non raccogli non puoi seminare e se non semini adesso non raccogli a settembre”. Poi ha aggiunto: “Fare la pace significa ragionare coi due che se le stanno dando, poi saranno loro due a decidere qual è il punto d’incontro, se c’è il punto d’incontro. Però si devono sedere intorno a un tavolo. Costruire la pace non è un diritto ma un dovere di tutti. Se la guerra va oltre, qua non ce n’è per nessuno”.

Foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

Comments are closed.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Recent Posts

  • Top News Italpress

Quadarella di bronzo negli 800 sl ai Mondiali di nuoto

BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) - Simona Quadarella trova il riscatto personale e dopo due giorni di digiuno riporta l'Italnuoto sul podio…

7 ore ago
  • Default

Editoria, dall’Irfis contributi alle imprese siciliane per 4,5 mln

PALERMO (ITALPRESS) – Quattro milioni e mezzo sotto forma di contributi a fondo perduto a favore delle imprese che operano…

8 ore ago
  • Cronaca
  • Primopiano

Caltanissetta, ultraottantenne si spara a un’ascella: trasferito a Palermo in prognosi riservata

Prognosi ancora riservata per un ultraottantenne che questo pomeriggio si è sparato a un'ascella con un fucile. A dare l'allarme…

9 ore ago
  • Top News Italpress

Usa, Corte Suprema abolisce la sentenza sul diritto all’aborto

WASHINGTON (ITALPRESS) - La Corte Suprema degli Stati Uniti ha ribaltato la storica sentenza Roe contro Wade, che stabililiva fin…

10 ore ago
  • Top News Italpress

Draghi “Ridotta dipendenza gas russo, ci prepariamo con altri fornitori”

BRUXELLES (ITALPRESS) - Il tema dell'energia al centro della conferenza stampa del premier Mario Draghi al termine della riunione a…

11 ore ago
  • Sicilia by Italpress

In Sicilia 4.436 nuovi casi di Covid e 8 decessi

MILANO (ITALPRESS) – Sono 4.436 i nuovi positivi al Coronavirus in Sicilia, per un totale di 20.767 tamponi effettuati nelle…

11 ore ago