Salute

Caltanissetta. Carabinieri spiegano come prevenire le truffe agli anziani: 3 incontri nel Nisseno

Redazione 2

Caltanissetta. Carabinieri spiegano come prevenire le truffe agli anziani: 3 incontri nel Nisseno

Lun, 15/11/2021 - 11:27

Condividi su:

Nell’ambito delle attività istituzionali dell’Arma dei Carabinieri che mirano all’intensificazione della percezione di prossimità da parte del cittadino sono stati organizzati diversi incontri per prevenire le truffe ed i reati predatori, specialmente ai danni degli anziani.

I convegni, che avranno luogo in diversi centri della provincia nissena, con la collaborazione di alcune associazioni onlus del territorio, delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle parrocchie, saranno tenute da Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri e dai Comandanti di Stazione, che esporranno le insidie e le circonvenzioni cui potrebbero essere oggetto i cittadini.

Saranno distribuite nell’occasione anche brochure che spiegheranno i raggiri e i metodi con cui i truffatori e i propri complici tentano di ingannare le inermi vittime, nonché le conseguenti forme di tutela, tra cui in primis il contatto diretto col numero di emergenza 112 a cui ci si può sempre rivolgere per qualsivoglia chiarimento, informazione o domanda attinente circostanze dubbie.

Gli incontri, organizzati nel rispetto delle misure anti Covid, avranno luogo:

– a San Cataldo il 16 novembre dalle ore 16:30 presso la Chiesa Sant’Albero Magno ed il 18 novembre dalle 19:00 presso la Chiesa Madre;

– a Resuttano il 19 novembre dalle ore 11:00 presso struttura comunale;

– a Serradifalco il 18 novembre dalle 17:00 presso il Teatro comunale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv