Salute

Musica e cultura: il Conservatorio “V. Bellini” incontra San Cataldo

Redazione

Musica e cultura: il Conservatorio “V. Bellini” incontra San Cataldo

Mer, 04/06/2025 - 16:15

Condividi su:

San Cataldo si prepara ad accogliere un importante evento culturale grazie alla collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta. La serata, in programma per giovedì 5 giugno 2025, fa parte della Stagione Concertistica 2025 e si terrà presso la Sala Borsellino alle ore 19:00.

Protagonista del concerto sarà il pianista Angelo Vaccarello, accompagnato dal “Fusion Quartet” composto da Elisabetta Gancitano al flauto, Elena Piserà al pianoforte, Filippo Leanza alla batteria e Ida Andoni al contrabbasso. Sotto la direzione artistica del Maestro Michele Mosa, il concerto rappresenterà un momento di dialogo tra la musica e la comunità, offrendo al pubblico una serata di alta qualità artistica e culturale.

L’ingresso all’evento è gratuito, a testimonianza della volontà di rendere la musica accessibile a tutti e promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita culturale della città.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di San Cataldo (www.comune.san-cataldo.cl.it) o il portale del Conservatorio (www.issmbellini.cl.it).

banner italpress istituzionale banner italpress tv