Salute

Il SIM Carabinieri patrocina l’evento FOReIP a Caltanissetta e rinnova il suo impegno a tutela dei militari

Redazione

Il SIM Carabinieri patrocina l’evento FOReIP a Caltanissetta e rinnova il suo impegno a tutela dei militari

Sab, 07/06/2025 - 21:09

Condividi su:

Il SIM Carabinieri conferma la sua costante vicinanza e impegno per i militari dell’Arma, patrocinando l’importante evento organizzato dalla FOReIP in collaborazione con la Polizia di Stato, che si terrà il prossimo 13 giugno presso l’aula magna della Sicilbanca di Caltanissetta, in piazza Marconi.

L’iniziativa, dal titolo “Nuove frontiere per una medicina a favore delle indagini”, rappresenta un momento di confronto unico e attuale su un tema delicato e fondamentale per il settore investigativo e per la collaborazione tra le forze dell’ordine. Un’occasione per approfondire le nuove tecniche e gli strumenti medici che supportano le attività investigative, favorendo una sinergia sempre più stretta tra professionalità e tecnologie.

“Come SIM Carabinieri, siamo convinti che eventi come questo siano fondamentali per consolidare la collaborazione tra le forze dell’ordine e per migliorare le conoscenze e le competenze che servono quotidianamente ai nostri militari – sottolinea il Segretario Regionale e Provinciale del SIM Carabinieri di Caltanissetta, Paolo Moncada. – Il nostro ruolo sindacale non si limita alla tutela dei diritti, ma si estende alla promozione di iniziative di formazione e aggiornamento, capaci di rafforzare la professionalità e la sicurezza di chi serve lo Stato con dedizione.”

Al termine dei lavori, il SIM Carabinieri darà avvio alla 2^ Assemblea Provinciale, alla presenza del Segretario Generale Nazionale Riccardo Monti e del Segretario Generale Regionale Vito Saulle. Sarà un’occasione per fare il punto sui risultati raggiunti e sulle sfide ancora da affrontare, con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza e la tutela della categoria.

Il SIM Carabinieri conferma così il suo impegno a sostegno dei Carabinieri e a promuovere la loro rappresentanza e dignità professionale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv