Salute

Caltanissetta, al CIRS la terza edizione di “CIRS in Festa”: creatività e talento in passerella e sul palco

Redazione

Caltanissetta, al CIRS la terza edizione di “CIRS in Festa”: creatività e talento in passerella e sul palco

Ven, 06/06/2025 - 14:57

Condividi su:

Caltanissetta – Torna anche quest’anno, alla sua terza edizione, la manifestazione “CIRS in Festa”, un appuntamento che mette al centro la creatività e l’entusiasmo dei ragazzi del Centro di Formazione Professionale CIRS di Caltanissetta. L’evento, che si svolgerà oggi 6 giugno presso la sede di via Romita, vedrà la partecipazione attiva degli studenti e dei docenti che hanno curato ogni dettaglio, dall’ideazione alla realizzazione.

Il cuore dell’iniziativa sarà un’esplosione di arte e talento: dalle coreografie originali ideate e messe in scena dalle ragazze, fino alla sfilata di moda “100 anni di Lei 1920/2020”, che ha ripercorso la storia della donna nell’ultimo secolo. Le studentesse, protagoniste assolute, interpreteranno personaggi iconici del mondo dello spettacolo, con abiti e acconciature d’epoca che hanno riportato in vita il fascino e lo stile di ogni decennio.

Momento speciale anche per la musica, dj set con Roberto Gallà e successivamente l’esibizione della ex allieva Ambra Alioui, che condividerà il palco con il docente Massimo Minglino per un’interpretazione emozionante di “Unsteady”. A chiudere la serata, la commedia “I Promessi… tutti Sposi”, parodia teatrale dei Promessi Sposi scritta e diretta da Maria Teresa La Corte, docente del CIRS.

L’iniziativa sottolinea ancora una volta l’importanza di lasciare spazio alla libera espressione e alla sperimentazione artistica, offrendo un palcoscenico per far brillare i giovani talenti locali.

banner italpress istituzionale banner italpress tv