La Compagnia Medea, come ogni anno, ha rinnovato la collaborazione con l’Associazione Copiosa Redenzione e, per il Progetto Sant’Agata, metterà in scena “La Fabbrica di Cioccolato”, sabato 4 gennaio, alle ore 20:00 al teatro Regina Margherita di Caltanissetta.
Uno spettacolo liberamente ispirato dal libro di Roald Dahl e messo in scena, con grandissimo successo, dalle produzioni cinematografiche hollywoodiane del 1971 diretto da Mel Stuart e interpretato da Gene Wilder e nel 2005 diretto da Tim Burton con Jonny Depp.
La regia dello spettacolo che andrà in scena al Teatro Regina Margherita è di Ivan Giumento con il coordinamento generale di Tiziana Ciresi.

Sul palco, a dare vita alla storia, saranno presenti gli attori della compagnia sancataldese Andrea Zimarmani e Sofia Cazzetta. Tra gli interpreti saranno in scena anche Maria Grazia Bonura, Giovanna Camilleri, Marisa Catalano, Maria Carmela Lovetere e i bambini del progetto Sant’Agata.
Dietro le quinte, per la perfetta riuscita della pièce teatrale, hanno collaborato Dorotea Bonura per la scenografia, Elena Mirisola e Daniela Nicolosi per la sartoria e MT vision per il service.
“Si tratta di un progetto per noi molto importante perché permette di far capire ai nostri bambini che ciascuno può essere importante e arrivare alla ribalta delle scene” hanno commentato i volontari del progetto Sant’Agata.
“Rispondendo all’invito di Gesù Cristo e in linea con la visione di Padre Wuilton, fondatore della Copiosa Redenzione, ci prendiamo cura dei bambini sostenendoli materialmente e culturalmente grazie all’intervento di tanti altri benefattori che in questi 10 anni hanno imparato a conoscerci – ha raccontato Frà Andrè -. Dietro allo spettacolo teatrale c’è il nostro desiderio di vederli crescere promuovendo e sostenendo valori di fiducia, autostima ma con un animo caritatevole e altruistico”.
Lo spettacolo, oltre alla sua finalità ludica e di intrattenimento, punta a sottolineare i valori dell’onestà e dell’amore del prossimo iniziando già dalla propria famiglia e da chi ci circonda. Un messaggio che l’associazione Copiosa Redenzione ogni giorno trasmette a chiunque incroci nel proprio cammino.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
E’ possibile prenotare il proprio posto in sacrestia della chiesa S.Agata al Collegio