Cultura Eventi e Spettacoli

Caltanissetta, Inner Wheel e Banca d’Italia con “Le donne contano”: mercoledì un convegno di educazione finanziaria

Si svolgerà mercoledì 17 gennaio 2024 dalle ore 18 un convegno pensato dall’Inner Wheel Caltanissetta per migliorare le competenze economiche finanziarie delle donne.

“Le donne contano” – questo è il titolo dell’incontro – si svolgerà alla Sala degli Oratori di Palazzo Moncada con accesso da Largo Barile e a ingresso libero senza alcuna prenotazione.

Un pomeriggio di confronto che le socie del club service nisseno hanno organizzato per aiutare a risolvere i dubbi più comuni che si sollevano quando si parla di transazioni online e alcuni consigli pratici per saper riconoscere o evitare le truffe.

Dopo i saluti istituzionali della presidentessa dell’Inner Wheel Caltanissetta Maria Josè di Benedetto e del sindaco Roberto Gambino, l’introduzione al tema curata da Laura Lo Santo, socia del club service e dipendente della Banca d’Italia, si potranno ascoltare gli interventi di Alessandra Giudice e Paola Russo, entrambe ABF – Divisione segreteria Tecnica del Collegio Banca d’Italia.

L’Inner Wheel ha come finalità quella di sostenere e supportare lo sviluppo del territorio di appartenenza aumentando capacità e competenze logistiche e culturali in ogni settore di tipo professionale, finanziario o sociale. L’incontro “Le donne contano”, tour itinerante della Banca d’Italia, è pensato proprio per incrementare l’autonomia e la sicurezza delle persone in un mondo sempre più digitalizzato, dove gli acquisti online rimandano non soltanto allo shopping ma anche al pagamento di adempimenti fiscali o amministrativi.

L’Inner Wheel invita a partecipare tutti coloro i quali vorranno acquisire maggiore consapevolezza e sicurezza quando si gestiscono home banking e sistemi di pagamento elettronici.

Condividi