Mussomeli. Il sindaco Catania annuncia: “Finanziati interventi per oltre 1,8 milioni di euro per il plesso scolastico di via Concetto Marchesi”

MUSSOMELI. “Ancora un grande risultato ottenuto dall’Amministrazione Catania. Approvato un ulteriore finanziamento con il PNRR – Investimento 3.3: Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Si tratta lavori di adeguamento sismico, revisione impianti e bonifica ambientale nell’edificio scolastico di via Concetto Marchesi, il cui finanziamento ammonta a € 1.870.000,00”. A renderlo noto è stato il sindaco e deputato regionale Giuseppe Catania.

“Questo ulteriore finanziamento – ha dichiarato – si aggiunge ai 5, 7 milioni di euro di progetti finalizzati all’adeguamento dell’edilizia scolastica di Mussomeli, di cui avevamo ricevuto il decreto nel mese di dicembre del 2022. Dunque, complessivamente “portiamo a casa” oltre 7,5 milioni di euro per rendere più confortevoli e sicuri tutti i nostri plessi scolastici a beneficio dei nostri ragazzi”.

Entro il 2023 dovranno essere aggiudicati ed avviati i lavori previsti. “Siamo estremamente soddisfatti – ha concluso Catania – per i risultati raggiunti che ci consentirà di riqualificare tutti gli Istituti Scolastici di proprietà comunale a beneficio dei nostri bambini e dei nostri giovani”.

Condividi